Come scegliere una parrucca

Perché comprare una parrucca?
Oggi giorno, in una società che ci vede sempre di corsa, non dover star lì a mettere in piega i capelli ci consente di guadagnar tempo per altre faccende giornaliere. E così sarà sempre sicura di avere una piega alla moda come il primo giorno.

Essa può essere indossata per gioco, per cambiare immagine ogni volta che lo si desidera senza dover ricorrere necessariamente al parrucchiere, per perdita momentanea o permanente di capelli (chemio terapia, radio terapia, alopecia totale o parziale). Ecco perché la scelta della parrucca è soggettiva./p>

…e allora buona scelta !

Come scegliere una parrucca?

Gentile cliente, per aiutarla nella scelta della parrucca (quella più adatta alla sua persona ed alle sue esigenze), le spieghiamo passo passo la differenza tra i vari tipi di parrucca presenti nel Ns. sito.

Innanzitutto bisogna precisare la differenza tra Parrucca in Capelli veri e parrucca in Fibra Sintetica. Al giorno d’oggi anche l’occhio dei nostri tecnici più esperti fatica a prima vista a distinguere le parrucche sintetiche da quelle naturali. Questo perché la qualità eccelsa del capello sintetico è oggi una realtà.

Quali sono le caratteristiche di una parrucca con capelli veri?

Le Ns. parrucche in capelli veri sono al 100% di capelli veri occidentali; ciò vuol dire che possono essere trattate come un capello vero a tutti gli effetti.

Può tingerla (chiaramente conviene osservare il risultato dapprima su di una ciocca e solo dopo, trattare tutta la capigliatura, evitando di tingere anche la calottina interna), può fare permanenti ed anche meshes (vale lo stesso discorso).

Dopo ogni lavaggio, potrà metterla lei stessa in piega e cambiare tutte le volte stile, senza dover necessariamente cambiare parrucca.

Queste parrucche d’altronde possono essere asciugate con il phon e quindi lisciate o arricciate secondo il proprio gusto.

Quali sono le caratteristiche di una parrucca con capelli in fibra?

Il discorso cambia per le parrucche in fibra sintetica.

La fibra sintetica utilizzata nelle Ns. parrucche è tra le migliori fibre al mondo (KANEKALON). Il Kanekalon infatti, ha la caratteristica di far sembrare veri anche i capelli sintetici, donando naturalezza, lucentezza, nonché una morbidezza quasi sorprendenti.

La comodità della parrucca in fibra è che una volta lavata riprende la stessa piega del giorno in cui le è arrivata.

Cos'è una parrucca LACE FRONT?

Le parrucche Lace Front sono l'evoluzione delle parrucche/protesi tradizionali

Parrucche di nuova generazione con applicazione nella parte frontale del merletto (LACE) e nella restante parte è realizzata a macchina. Sperimenti la parrucca più lussuosa disponibile! Capello non spezzato, senza doppie punte...

Sono la soluzione più realistica e confortevole in commercio per tutti coloro che hanno problemi di capelli come Alopecia areata o androgenetica, Diradamento, Calvizie parziali o totali, terapie di Chemio con conseguente perdita di capelli ecc..

La Parrucca Lace Front garantisce un'aderenza salda e irremovibile con cui potrete fare tutti i movimenti che vorrete senza la preoccupazione che possa "volare via" la parrucca che indossate!

Ciò permette di scoprire completamente la fronte e pettinare i capelli in tutte le direzioni. Inoltre, la rivoluzione della Parrucca Lace Front consiste nell'illusione che i vostri capelli spuntino proprio dal vostro cuoio capelluto e nessuno saprà che indosserete una parrucca all'infuori di voi!

In questo modo potrete andare in piscina, al mare o in palestra, fare tutte quelle cose che prima non avreste potuto poiché vi avrebbe causato un forte disagio.

Cos'è la Fibra Termoresistente?

La fibra Termoresistente è una fibra sintetica resistente alle alte temperature, ciò permette di cambiar piega a parrucche, extension e code di questa tipologia, come se fossero di capelli veri, tenendo conto che l’aria calda dà la piega e l’aria fredda la fissa.

Chiaramente è una fibra pertanto a differenza del capello vero non assorbe tinture o altri trattamenti chimici come colorazioni, decolorazioni, permanenti, stiraggi….

Questa nuova rivoluzionaria fibra molto leggera è di facile manutenzione e non teme il calore sino a 180°.

Una volta lavata, se volete mantenere la piega iniziale, dovrete semplicemente lasciare asciugare all’aria o con il phon a temperatura media;
se invece volete cambiar piega, dopo essersi asciugata potrete scegliere di utilizzare phon e spazzola, arricciacapelli o piastra per ottenere la piega desiderata in quel momento.

Può succedere come in tutte le fibre che alle punte o dietro la nuca la fibra “s’infeltrisca”, a quel punto sarà sufficiente rilisciare con calore forte e la fibra si rinnoverà.

Istruzioni: manutenzione e lavaggio

Come si cura una parrucca con capelli veri?

Riempire una bacinella con acqua fredda o leggermente tiepida, immergervi la parrucca e sollevarla più volte come se si stesse lavando un capo delicato. Usare sempre uno shampoo neutro o comunque delicato. Per evitare che i capelli si elettrizzino, non strofinare mai e non risciacquare sotto il getto diretto dell’acqua, ma lavarla immergendola in acqua pulita. Cambiare l’acqua finché non restino più residui di shampoo, quindi procedere con l’applicazione di un balsamo altrettanto delicato per reidratare le punte dei capelli.

PETTINARE LA PARRUCCA SOLO QUANDO I CAPELLI SONO ASCIUTTI, MAI DA BAGNATA.

Dopo averla lavata, inserire al suo interno un asciugamano oppure porla su un’apposita testina, proseguire quindi all’asciugatura con un phon a bassa temperatura, mettere in piega. La parrucca va pettinata la mattina e la sera. Non usare mai piastre liscianti, arricciacapelli, né phon con aria troppo calda, altrimenti si rischia di seccare il capello. Non dormire sui capelli bagnati perché rischierebbero d’annodarsi.

Come si cura una parrucca con capelli in fibra?
Prima di procedere con il lavaggio, spazzolate dolcemente la parrucca fino a rimuovere eventuali nodi. Se la parrucca ha capelli molto lunghi potrebbe essere necessario aiutarsi con le mani per non strapparne i capelli. Potete ora riempire una bacinella con dell’acqua fredda (Mai calda) e sciogliervi un pò di shampoo (Preferibilmente neutro o comunque molto delicato), immergerci completamente la parrucca muovendola su e giù, lasciatela in ammollo per 5 minuti e poi risciacquate in abbondante acqua fredda con un movimento che va dal basso verso l’alto fino a rimuovere anche l’ultimo residuo di shampoo. Avvolgetela in un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso e poi lasciatela asciugare naturalmente, lontano da fonti di calore (Mai con il phon). Non pettinate mai la parrucca a capelli bagnati perché la fibra potrebbe spezzarsi.
Istruzioni di lavaggio per la parrucca in fibra termoresistente.
Prima di iniziare il lavaggio di una qualsiasi parrucca, si consiglia di pettinarla bene, ma delicatamente, quando il capello è ancora asciutto per eviatarne un'eccessiva caduta. Riempire una bacinella con acqua tiepida e sciogliervi dello shampoo. Lasciare in ammollo la parrucca per circa 15 minuti. Massaggiare l'interno della parrucca che è a contatto con la cute, delicatamente. Aiutandovi con un doccino, eliminate l'acqua insaponata e ripetere la stessa operazione con il balsamo. Sempre col doccino, eliminate gli eccessi di balsamo tenendo la parrucca dritta, sorretta da un vostro pugno posto all'interno e fate scendere l'acqua dall'alto; in maniera tale, l'acqua mentre pulisce, alliscia le fibre senza intrecciarla. Dolcemente spremere e sgocciolate l'acqua in eccesso. Posizionare la parrucca tra 2 asciugamani: uno dentro per asciugare la calotta, uno esterno per asciugare i capelli (tamponando delicatamente). Lasciare tra gli asciugamani per circa 15 minuti. Tirate poi fuori dagli asciugamani, ponetela su un supporto per parrucca è lasciate asciugare all'aria. Quando sarà quasi del tutto asciutta la fibra termoresistente tornerà alla sua piega originale. Ora potete pettinarla. Per cambiare stile, usate un arricciacapelli elettrico e se desiderate phonarla e/o piastrarla lo potrete fare ad una temperatura ottimale di 160° Celsious.
Esempio per fare riccioli (parrucca in fibra termoresistente).
Avvolgere una piccola quantità di capelli nel ferro. Tenere in piega per 2 minuti. Tenere in piega il ricciolo con le mani per 5 minuti in modo che si raffreddi, prima di lasciarlo. La piega dura circa 7 gg. Prima di ogni piega, pettinare bene la parrucca. N.B. Può capitare che dietro la nuca s'infeltriscano i capelli così pure le punte, a contatto con gli indumenti sintetici o con un Ph acido... niente paura, con phon e spazzola allisciate i capelli e la vostra parrucca tornerà come nuova!

FANTASTICO VERO!?

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.