Diritto di recesso
Non Solo Parrucche applica le norme a protezione del consumatore contenute nel D. Lgs 22 maggio 1999, n. 185: “Attuazione della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.
In base a quanto previsto dall’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n.185, il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso secondo le seguenti modalità:
- Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento, per avere diritto al rimborso, la merce dovrà essere restituita nel suo imballo originale ed in perfette condizioni, senza deterioramenti o alterazioni. Come previsto dall’art. 5 del D. Lgs appena citato, le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico dell'acquirente.
- Entro 48h giorni lavorativi dal ricevimento della merce, senza alcuna penalità e senza necessità di specificare il motivo, il consumatore dovrà inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indicando il suo desiderio di recedere dal contratto di compravendita a distanza, specificando il prodotto acquistato, il n. d'ordine relativo e le modalità di rimborso della spesa sostenute (vaglia, bonifico ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
Al più presto o comunque entro massimo 30 giorni dalla data di ricezione della raccomandata di recesso, sarà rimborsata la somma versata per l’acquisto della merce ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto, spese per rimborso - es. 1,50 Euro bonifico) o si provvederà alla sostituzione con altro prodotto scelto dall'acquirente.
Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore.